TORNEO DELL’AMICIZIA

TORNEO DELL’AMICIZIA
Società organizzatrice: A.S.D. Tennis Tavolo Pesaro
“I Sorci Verdi”

Data e Luogo di svolgimento: Sabato 11 novembre 2017

Palestra Scuola Media Don Gaudiano – Pesaro (PU) – Via delle Galigarie (angolo via Mazza)

VISUALIZZA GIRONI E ORARI

Ore 14,00 Apertura Impianto
Ore 14,30 Singolo Assoluto giovanile (under 16 anni)
Ore 15,30 Singolo Assoluto (maschile e femminile)

Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set su 5.

Materiale Tecnico n. 4 tavoli (CORNILLEAU)

palline (BUTTERFLY G 40+)

Ammissioni ·         alle gare possono partecipare tutti gli atleti/e tesserati italiani e stranieri classificati e non, appartenenti esclusivamente alle società sportive di Pesaro – Fano e Rimini;

·         prima fase con gironi all’italiana formati da quattro atleti e prosecuzione con un tabellone di 16 giocatori ad eliminazione diretta. Singolare Giovanile, dove i primi 4 classificati saranno ammessi di diritto a partecipare al Singolare Assoluto;

·         per problemi logistici, il numero massimo di iscritti massimo sarà per il Torneo Giovanile di 16 atleti e per il torneo Assoluto di 28 atleti;

·         eventuali esclusioni alla partecipazione del torneo, raggiunto il termine sopra indicato, verranno comunicate all’interessato.

·         verranno considerate le iscrizioni in ordine di arrivo.

Termine iscrizioni ·         entro le ore 23,59 di giovedì 9.11.2017 utilizzando l’invio tramite e_mail all’indirizzo: filippo@andreanimmobiliare.it, SMS o tramite whatsapp al 329.6180414 specificando Cognome – Nome – nr. tessera FITET – recapito telefonico;

·         costo Torneo Giovanile: gratuito – costo Torneo Assoluto: € 5,00

da pagarsi il giorno del torneo

Tabelloni saranno compilati a cura dell’incaricato (Andreani Filippo) venerdì 8.11.2017 ore 19.00
Certificati Medici i partecipanti devono essere in regola con il certificato medico sportivo agonistico
Info Telefoniche 329.6180414 – Andreani Filippo
Info Logistiche la palestra si trova in zona a traffico limitato e i parcheggi più vicini sono quello vicino ospedale o piazza Carducci (Tribunale)
Note eventuali i tabelloni completi e dettagliati del programma orario saranno pubblicati sul sito www.tennistavolopesaro.it nella mattina del 11.11.2017

SCARICA PROGRAMMA TORNEO                                       

 

Serie D2 prima giornata squadra D

 Prima giornata di campionato ed è subito derby tra Sorci. Come da pronostico la formazione Sorci Verdi D si impone sulla squadra A capitanata da Giuliana Fiorentini con il punteggio di 5 a 0. Buona la prova di Santina Cantaro che ha la meglio su Giuliana con un perentorio 3 a 0 e mostra un ottimo stato di forma battendo con lo stesso risultato Francesco Colucci. Negli altri incontri Lucio Torcolacci si impone su Francesco e Claudia Del Magna e  Lorenzo Bicchiarelli prevale su Claudia. Per i Sorci D riposo nella seconda giornata di campionato e appuntamento alla palestra Don Gaudiano per il 14 ottobre alle ore 16.00 per il confronto con il Montemarciano a punteggio pieno dopo due giornate.

SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO

Lorenzo Stefanini

Lorenzo Stefanini

Campionato di tennis tavolo serie D2 nord gir. A

Presso la palestra di Don Gaudiano a Pesaro sabato 7 ottobre 2017 si è disputato l’incontro  fra la squadra B dei Sorci Verdi e il T.T.  Fortune Fano. La compagine pesarese fin da subito prova a imporre il proprio gioco anomalo che tante soddisfazioni ha regalato alla giovane società marchigiana.

Quest’anno, i sorci verdi B hanno inserito nel proprio organico uno dei ragazzini talentuosi e irruenti Lorenzo Stefanini che seppur giovanissimo e alle prime esperienze di gioco in un campionato durissimo con squadre composte da giocatori esperti e coriacei, ha ben figurato tenendo testa a veterani di spessore sempre combattivi. In ottica futura per i prossimi incontri auspichiamo le prime soddisfazioni per Lorenzo.

Tornando agli incontri disputati la solita tensione viene ben controllata dagli esperti Arosti Matteo e dal capitano Giuliani Stefano che vincono gli incontri rispettivamente contro Paolinelli Luigi e Buoncompagni Andrea mantenendo il vantaggio degli incontri. La seconda parte di gara diventa dura con un preoccupato Giuliani che si misura contro il puntino di Rossellino ma con una buonissima prestazione chiude con un 3-0 secco e Arosti regola Buoncompagni.

Gli ospiti si rifanno sotto con Rossellino che batte un Arosti in difficoltà (capita anche ai migliori) e Stefanini che perde contro un indemoniato Paolinelli.

Questa volta tocca al capitano togliere le castagne dal fuoco battendo Paolinelli e fissando il risultato sul 5-3 per i padroni di casa.

Direi che chi ben comincia…arrivederci alla prossima settimana.

 

RIPARTE IL CAMPIONATO

Lorenzo Bicchiarelli

Lorenzo Bicchiarelli

Sabato 30 settembre è una data importante per il Tennis Tavolo Pesaro i Sorci Verdi in quanto si trova ad affrontare una nuova stagione agonistica con ben cinque squadre al via.
Si parte subito nella categoria D2 che vedrà impegnate in due derby le formazioni composte da atleti di provata levatura che hanno militato in campionati di serie maggiore assieme ad esordienti e a giovani promettenti. Uno di questi e senza dubbio Lorenzo Bicchiarelli (foto) che dopo aver fatto nello scorso campionato solamente qualche partita partendo dalla panchina, quest’anno si trova ad essere un punto di riferimento per la squadra dei “Sorci D” che senza mezzi termini punta alla promozione.
Altro giovane da tenere sotto osservazione è Lorenzo Stefanini che quest’anno potrebbe trovare spazio come titolare nella formazione dei “Sorci B” squadra dove militano giocatori con provata esperienza. La squadra dei “Sorci A” è composta da una formazione che si dovrà fare le ossa, mentre la squadra dei “Sorci C” è la lieta sorpresa della Società in quanto composta esclusivamente da corsisti alla loro prima esperienza agonistica con solamente alle spalle qualche mese di pratica di tennistavolo.

La D1 giocherà in casa, un difficile incontro contro la forte formazione di Spiaggia di Velluto, purtroppo con una formazione non al completo.

Vi aspettiamo c/o la Palestra Don Gaudiano di Via delle Galigarie angolo via Mazza dalle ore 16,00. Ingresso gratuito

IL TENNIS TAVOLO PESARO HA DUE NUOVI ALLENATORI

Si è conclusa domenica 24 settembre la terza giornata con gli esami contenenti prove pratiche (dimostrazione tecnica e prove di distribuzione delle palline con la tecnica del multi-ball) e le prove scritte (programmazione di lezioni di gruppo e di singoli atleti) dove i nostri due tesserati Andreani Filippo e Boidi Daniele hanno brillantemente superato gli esami conseguendo l’abilitazione di primo livello all’insegnamento del Tennis Tavolo.
La Società augura ai due neo allenatori un futuro pieno di soddisfazioni.

 

 

CORSO ALLENATORI – PRIMO LIVELLO

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 c/o il Centro Olimpico Tennis Tavolo a Senigallia (AN) si è tenuto il primo ciclo del corso per tecnici di 1° livello organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo.

Il corso che si sviluppa con circa 70 ore di formazione si inserisce in una programmazione più ampia con un 2° e 3° livello che per poter infine ambire alla qualifica di Maestro.

Andreani Filippo e Boidi Daniele (Tennis Tavolo Pesaro) sono 2 dei 18 partecipanti al corso tenuto in maniera impeccabile da Domenico Ferrara, tecnico della Federazione Italiana.

 

CAMPIONATI ITALIANI FITET – VETERANI

Andreani Filippo, Fiorentini Giuliana, Cantaro Santina, Boidi Daniele.

Sabato 3 giugno sono iniziati a Terni i Campionati italiani Fitet al Palatennistavolo “Aldo De Santis”, struttura dedicata a questo sport, che può ospitare in due sale oltre 40 tavoli. Hanno esordito nella categoria over 40/50 i pesaresi Ghiandoni Paolo e Fiorentini Giovanni che hanno incontrato sia nel singolo che nel doppio avversari di altissimo livello. Fiorentini aveva nel suo girone il futuro vincitore del singolo e nel doppio si sono scontrati con due atleti tra i primi 50 in Italia.

Lunedì 6 per la categoria over 50/60 si sono presentati 4 atleti del TT Pesaro – Boidi Daniele, Andreani Filippo, Cantaro Santina e Fiorentini Giuliana. Anche qui la musica non è cambiata, il solo Boidi è riuscito a passare il suo girone per accedere al tabellone ad eliminazione diretta dove però e uscito al primo turno. Nel doppio Andreani/Boidi nonostante un’ottima partita non sono riusciti a superare l’esperta coppia Castelvetro/Onofri perdendo con il punteggio di 3/1. Buone anche le prestazioni del doppio femminile dove Cantaro/Fiorentini hanno venduta cara la pelle contro due irraggiungibili Loaldi/Mauriello coppia che poi vincerà il titolo nazionale e dei doppi misti Boidi/Cantaro e Andreani/Fiorentini dove la mancanza di esperienza ha giocato un ruolo fondamentale poiché con un po’ di malizia in più si poteva portare a casa una medaglia.

I campionati proseguono in settimana con altri atleti del TT Pesaro (Della Costanza Michele, Palmitessa Fabio, Fiorentini Giuliana e del Magna Claudia) impegnati nella giornata di giovedì 8 nei singolari e doppi di 5a categoria mentre sabato e domenica Andreani e Boidi si ripresenteranno in campo per la 4a categoria.

Auguriamo a tutti i “Sorci” un grande in bocca al lupo.

Campionato Tennis Tavolo Marche 2016/2017, 2^ giornata

GRANDE GIORNATA DI TENNISTAVOLO A PESARO, AL DI LA’ DEL RISULTATO

Sabato 8 ottobre, nella palestra “Don Gaudiano di Pesaro”, si è disputata la seconda giornata di campionato a squadre regionale di serie D1 e D2.

Una grande giornata di TennisTavolo, con tre gare in contemporanea e ben 4 squadre pesaresi impegnate: scambi spettacolari, sano agonismo e grande fair play.

Peccato per i risultati che non hanno purtroppo premiato le squadre di Pesaro dell’A.D.Sorci Verdi di TennisTavolo, tranne quella dei Sorci Verdi B, che hanno vinto il derby di D2 contro l’esordiente squadra C.

ping

Emozionante e sentito, il derby fra i “Sorci C” ed i “Sorci B”, è finito con un 5-0 tutto sommato bugiardo che ha visto costantemente la squadra sconfitta dei “Sorci C” combattere ed impegnarsi in ogni incontro.

Grande prestazione di Massimo Cascone che ha esordito in campionato con due splendide vittorie per 3-0 su avversari ostici come Giuliana Fiorentini e Francesco Colucci, anche loro esordienti. Matteo Arosti ha superato discretamente gli incontri con una tenuta migliore della prima giornata. Il capitano Stefano Giuliani invece è riuscito a superare l’ostica giocatrice romagnola Claudia Del Magna alla fine di tre incontri al cardio palma dove l’esperienza ha avuto la meglio sull’agonismo giovanile.

Nell’altro incontro di D2 invece, al termine di un match molto combattuto, “I Sorci Verdi A” sono usciti sconfitti per 5-4 contro Senigallia. Nonostante una grandissima prestazione di Giovanni Fiorentini, che ha vinto meritatamente tutti e tre gli incontri disputati, la formazione dei Sorci Verdi A non è riuscita a portare a casa la vittoria. Ha deluso il capitano Paolo Ghiandoni, che dopo aver centrato la vittoria nel primo incontro con Susanna Berluti, e non aver sfigurato con papà Berluti, ha ceduto nettamente nella nona e decisiva partita contro Matilde Campanelli. Ci prova, con impegno, Santina Cantaro, ma oggi le ragazze di Senigallia si dimostrano ispirate.

Amara sconfitta, sicuramente per il risultato ma non per l’impegno profuso ed il gioco, per “I Sorci Verdi” di Pesaro della serie D1.

andreani

Il match si è concluso dopo una maratona di tre ore e mezzo in favore della squadra ospite di Spiaggia di Velluto Senigallia “B”  per 5 a 4. Match in bilico fino alla fine, diverse partite concluse al quinto set con scambi spesso spettacolari. Due punti di Daniele Boidi e due di Filippo Andreani. Ultimo match affidato al debuttante romagnolo Lucio Torcolacci, che non è riuscito a portare a casa il punto decisivo, dopo le sconfitte di Giuseppe Rivoli.

Il Campionato riprenderà il 5 novembre e vedrà impegnate le due squadre pesaresi di D2 dei “Sorci C e dei  “Sorci B” in casa rispettivamente contro Fano e Senigallia (turno di riposo invece per “i Sorci A”). Mentre la formazione dei “Sorci Verdi” di D1 giocherà nel difficile campo di San Marino contro la “JUVENES ASSET BANCA RSM”.

 

 

Campionato Tennis Tavolo Marche 2016/2017, 1^ giornata

E’ iniziata ufficialmente in questo primo weekend di ottobre l’attività agonistica a squadre del sodalizio sportivo di Tennis Tavolo pesarese impegnato anche quest’anno nei vari campionati regionali a squadre.
Dal mese di settembre in realtà, già alcuni atleti della società sportiva di Tennis Tavolo di Pesaro avevano scaldato i propri motori partecipando a diversi tornei regionali marchigiani.
C’era sicuramente molta suspense alla vigilia della prima di campionato e l’attesa ai box sembrava non finisse mai. Finalmente in questo primo weekend di ottobre c’è stato il debutto delle varie compagini dei ”Sorci verdi” tra primi esordi e conferme dei vari atleti.

Tennis Tavolo

Quest’anno il T.T.Pesaro “i Sorci verdi” ha allestito una squadra di D1 e tre squadre di D2, tutte e quattro le formazioni impegnate nel girone A delle rispettive serie.
La prima giornata della serie D1 regionale ha visto la squadra di Pesaro impegnata contro la formazione di “Spiaggia di Velluto A” di Senigallia.

La squadra pesarese (chiamata ad una partita sicuramente non semplice contro la temibile squadra di Senigallia) è scesa in campo assolutamente non intimorita e si e battuta con personalità.
Capace di espugnare il campo di Senigallia per 5-3, regala alla propria società una prestazione come squadra di tutto rispetto.

Analizzando nel dettaglio le prestazioni dei singoli giocatori dei “Sorci Verdi”, spicca sicuramente una prestazione superlativa di un combattente di razza di nome Filippo Andreani.
Nonostante un intervento chirurgico alla spalla in estate, Filippo Andreani (Alias Filo) in campo contro gli avversari impone il proprio gioco e riesce a portare a casa tre punti: battendo rispettivamente i due Paucchi e Savoia.
Prestazione invece in “chiaroscuro” per l’esperto Daniele Boidi.
Esperienza e buona tecnica cedono il posto alla stanchezza solamente nell’ultima partita contro Martina Paucchi che ha prevalso alla fine sul capitano dei “Sorci verdi”(autore però di due buone prestazioni contro l’altro Paucchi e Savoia).
Esordio senza vittorie invece per Giuseppe Rivoli. Ci mette sicuramente cuore ed impegno l’atleta del sodalizio pesarese, ma sembra ancora incapace di “certificare” a livello agonistico di squadra i significativi miglioramenti ottenuti come giocatore.

Nella serie di D2 invece si è disputata la “partita delle partite”, quella partita dove un po’ si sana tensione non manca mai: il Derby!
In questa prima di campionato si sono affrontate infatti la squadra dei “Sorci A” composta da Santina Cantaro, Giovanni Fiorentini e Paolo Ghiandoni e la Squadra dei “Sorci B” con in forza gli atleti Stafano Giuliani, Matteo Arosti e Fabio Palmitessa (con Massimo Cascone riserva).
L’incontro è stato vinto dalla squadra dei “Sorci B” per 5-2 al termine di un bel match ricco di emozioni.

Decisivi per i “Sorci B” i tre punti di Palmitessa anche se al termine di una prestazione nel complesso non del tutto convincente. Da lui ci si aspetta di più come intelligenza tattica e mordente, ma probabilmente l’atleta è ancora lontano dalla forma migliore (oltre che dai fasti di un tempo).

Chi ha visto giocare Matteo Arosti invece in questo derby , ha avvertito come la sensazione che fossero entrati due atleti diversi in campo.
Ebbene si. Praticamente quasi perfetto contro Paolo Ghiandoni nella prima partita (evidenziando a tratti buona personalità e gioco efficace) ,in totale balia invece dell’avversario Fiorentini nella seconda.

Tennis Tavolo Pesaro

Discreta prestazione a seguire del capitano dei “Sorci B” Stefano Giuliani. Si batte e strappa un set a Fiorentini ma alla fine soccombe ai ritmi forsennati dell’avversario. Vince (seppur con qualche sussulto) per tre a zero il secondo incontro contro Santina Cantaro.
Per gli ospiti (sulla carta), dei “Sorci A” non possiamo non menzionare la grande prestazione di Giovanni Fiorentini.
Corsista di origine ma capace di diventare in poco tempo un ostico giocatore, impegna con un’ottima prestazione Palmitessa (l’avversario più difficile sulla carta)vincendo addirittura un set e porta a casa una vittoria netta ed in scioltezza contro Arosti.

Quote rosa rappresentate invece da Santina Cantaro nel Derby.
La Santy si arrende quasi impotente al gioco di Palmitessa (che purtroppo non ha un tipo di gioco familiare per lei)e  riesce solo in alcuni momenti a prevalere su Giuliani nella seconda partita. Sicuramente la giocatrice pesarese è migliorata rispetto all’anno scorso, ma sente ancora molto la tensione della gare che a volte la condiziona.
Altro giocatore dei “Sorci A” che sicuramente ha “subito” un po’ la tensione del match è Paolo Ghiandoni. Fondamentali, tecnica ed esperienza ci sono tutti per questo atleta. Sicuramente vederlo perdere non benissimo contro Palmitessa e soprattutto contro Arosti dispiace, soprattutto perché avrebbe tutte le carte in tavola per dimostrare di più e capitalizzare meglio il suo bagaglio tecnico e tattico.

Nelle prossime partite “I Sorci Verdi” saranno impegnati in D1 in casa contro “Spiaggia di velluto B”.
In D2 invece i “Sorci A” se la vedranno contro il Senigallia, mentre nelle mura di casa si disputerà un altro derby;questa volta il derby sarà tra “i Sorci C” (che nella prima giornata hanno riposato) ed i “Sorci B”.
Work in progress quindi per la società di Tennis Tavolo pesarese in vista dei prossimi incontri; consapevoli delle proprie forze,ambizioni e voglia di crescere (anche come “parco giocatori” con la continuazione anche quest’anno dei corsi di Tennis Tavolo per adulti, ragazzi e bambini).

3° giornata di ritorno – campionati regionali D1 e D2

Terza di ritorno per il campionato regionale di tennis tavolo.

Continua la marcia trionfale in serie D2

In D2 i Sorci Verdi B confermano la loro supremazia in campionato vincendo soffrendo contro il Fano. Buona la prestazione di Luca D’Orio per i nostri avversari che porta a casa tre punti, i nostri, Tarsetti, Bosi, Principi e Giuliani, si dimostrano più squadra, tutti portano a casa almeno un punto. Ora guidano il campionato con quattro punti di vantaggio sulla seconda.

La seconda squadra in D2 perde male contro Senigallia C guidata da Berluti Federico. I nostri Cantaro S., Fiorentini G. e Salvi F. ci mettono l’anima ma non riescono a portare a casa neppure un punto.

Due sconfitte in serie D1

Boidi vs Azzalini - Serie D1In D1 scontata vittoria della capolista Montemarciano contro la squadra guidata da Boidi D., la coppia Azzalini M., Azzalini A. si dimostra ancora una volta vincente. Prossimo incontro contro RSM match decisivo per la seconda posizione, sarà difficile ma non impossibile ripetere impresa contro Cecchetti e la Morri.

La seconda squadra capitanata da Ballerini L. perde contro la seconda in classifica Senigallia A, Melucci, Pullè, Assanti e Landi . Da segnalare per i nostri il buono stato di forma di Palmitessa F. che ancora una volta porta a casa tre punti..