CAMPIONATI ITALIANI FITET – VETERANI

Andreani Filippo, Fiorentini Giuliana, Cantaro Santina, Boidi Daniele.

Sabato 3 giugno sono iniziati a Terni i Campionati italiani Fitet al Palatennistavolo “Aldo De Santis”, struttura dedicata a questo sport, che può ospitare in due sale oltre 40 tavoli. Hanno esordito nella categoria over 40/50 i pesaresi Ghiandoni Paolo e Fiorentini Giovanni che hanno incontrato sia nel singolo che nel doppio avversari di altissimo livello. Fiorentini aveva nel suo girone il futuro vincitore del singolo e nel doppio si sono scontrati con due atleti tra i primi 50 in Italia.

Lunedì 6 per la categoria over 50/60 si sono presentati 4 atleti del TT Pesaro – Boidi Daniele, Andreani Filippo, Cantaro Santina e Fiorentini Giuliana. Anche qui la musica non è cambiata, il solo Boidi è riuscito a passare il suo girone per accedere al tabellone ad eliminazione diretta dove però e uscito al primo turno. Nel doppio Andreani/Boidi nonostante un’ottima partita non sono riusciti a superare l’esperta coppia Castelvetro/Onofri perdendo con il punteggio di 3/1. Buone anche le prestazioni del doppio femminile dove Cantaro/Fiorentini hanno venduta cara la pelle contro due irraggiungibili Loaldi/Mauriello coppia che poi vincerà il titolo nazionale e dei doppi misti Boidi/Cantaro e Andreani/Fiorentini dove la mancanza di esperienza ha giocato un ruolo fondamentale poiché con un po’ di malizia in più si poteva portare a casa una medaglia.

I campionati proseguono in settimana con altri atleti del TT Pesaro (Della Costanza Michele, Palmitessa Fabio, Fiorentini Giuliana e del Magna Claudia) impegnati nella giornata di giovedì 8 nei singolari e doppi di 5a categoria mentre sabato e domenica Andreani e Boidi si ripresenteranno in campo per la 4a categoria.

Auguriamo a tutti i “Sorci” un grande in bocca al lupo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi